mercoledì 7 marzo 2012

Visita al Treno Verde di Legambiente con il circolo Woodwardia




Appuntamento sabato 10 marzo ore 16,15 alla stazione centrale della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia, prenderemo il treno delle 16,27.
Alla stazione centrale di Piazza Garibaldi : Ingresso Gratuito per il Treno Verde
Orario di apertura al pubblico 16.00-19.00


Per info : http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/treno-verde-2012
Il futuro è già qui! A bordo del Treno Verde le soluzioni già praticabili per una grande rivoluzione verde nelle nostre città.

Mobilità sostenibile, materiali riciclati, energia pulita, edilizia sostenibile, aria respirabile e stili di vita virtuosi. E' un viaggio attraverso la sostenibilità ambientale quello che propone ai suoi visitatori la 23esima edizione del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane. Una grande mostra interattiva itinerante che porta nelle stazioni italiane le città del futuro.

In attesa del vertice internazionale Rio + 20, l'obiettivo del Treno Verde 2012 è sottolineare che le sfide per garantire alle future generazioni una miglore qualità della vta e combattere i mutamenti climatici si giocano in città, con scelte che indirizzeranno il loro sviluppo.

A partire dal 7 marzo, nelle 8 tappe previste dal convoglio amientalista tutti i visitatori, adulti, ragazzi, bambini, avranno l’occasione di esplorare l’importanza della sostenibilità e di capire che il futuro è già qui.

Come ogni anno monitoraggio dell'inquinamento acustico ed atmosferico in ogni tappa del Treno: una fotografia della salute ambientale della città comunicata ai cittadini in tempo reale.





Nessun commento:

Posta un commento